RASSEGNA STAMPA

La minoranza sulla Tari: "Siamo l'unico Comune che non fa sconti"
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 03/02/2021
L'amministrazione PD del Comune di San Pietro in Casale è stata l'unica nella nostra zona a non approvare nessuna agevolazione per quanto riguarda la tassa sui rifiuti, che grava in particolare sulle attività commerciali già fortemente colpite dal lockdown e dalla crisi. I nostri quattro consiglieri comunali Diego Mazzanti Mattia Polazzi Daniela Tartari e Antonio Terracciano intervengono per chiedere al Comune di agire in fretta.

Stemmi strappati da dieci autovetture: sospetti su una banda di ragazzini
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 30/01/2021
I quattro consiglieri comunali di San Pietro in testa Diego Mazzanti, Mattia Polazzi, Daniela Tartari e Antonio Terracciano, denunciano l'ennesimo episodio di vandalismo accaduto questa volta nella frazione di Rubizzano. È evidente che a San Pietro in Casale ci sia un problema di sicurezza, e per questo ci chiediamo: a quando la nuova caserma dei Carabinieri che da tempo promette l'amministrazione comunale?

Scontro sul polo logistico, la Lega attacca: "Non crediamo in questo progetto"
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 12/11/20020
Il nostro consigliere comunale Mattia Polazzi è intervenuto in merito al progetto del nuovo polo logistico (per ora solo sulla carta) che dovrebbe sorgere tra Malalbergo e San Pietro in Casale.

Sgomberato il rifugio dei balordi
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 24/09/2020.
Dopo diverse segnalazioni dei cittadini raccolte dal consigliere Mattia Polazzi, è stato sgomberato uno stabile occupato da alcuni extracomunitari irregolari in Italia, proprio a due passi dal centro storico del nostro paese.

"Cattivi odori in paese". Protesta contro l'impianto
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 26/07/2020.
Il gruppo di San Pietro in testa è di nuovo sceso in strada a fianco degli abitanti della frazione di Rubizzano per protestare contro gli odori sgradevoli che molto probabilmente provengono dal vicino impianto di compostaggio.

Cattivi odori dall'impianto di compostaggio
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 07/07/20.
Il problema dei cattivi odori che provengono dall'impianto di compostaggio di Rubizzano ormai si protrae da anni, e i cittadini della frazione che denunciano da tempo la situazione rimangono inascoltati dalle istituzioni competenti. Nei giorni scorsi i consiglieri comunali di San Pietro in testa Diego Mazzanti e Mattia Polazzi sono di nuovo intervenuti per segnalare la situazione a fianco degli abitanti della frazione che hanno organizzato una protesta.

Debiti milionari di tre Comuni: Unione in allerta
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 28/06/2020.
Il Comune di San Pietro in Casale ha un debito con l'Unione Reno Galliera di tre milioni di Euro che gravano sulle casse comunali. Il consigliere comunale di San Pietro in testa Diego Mazzanti lamenta questa situazione che su protrae ormai da diversi anni.

Casa di riposo: 8 contagi, test su 100 persone
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 27/06/2020.
Un focolaio di corona virus si è sviluppato nella casa di riposo "Virginia Grandi" di San Pietro in Casale. Il consigliere comunale di San Pietro in testa Mattia Polazzi chiede di chiarire la situazione affinché si verifichi che tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate e perché ciò non accada più.

Ottocento mascherine firmate Lineaeffe per San Pietro in Casale
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 07/04/2020.
Il Gruppo Consiliare e tutti i sostenitori di San Pietro in testa si uniscono per ringraziare il gruppo Lineaeffe SpA per questo importante dono. In un momento di difficoltà per tutti, gesti così significativi sono importanti per tutta la comunità. Le prime 800 mascherine donate sono già state distribuite alla cittadinanza dallo staff del Comune di San Pietro in Casale e dai volontari di Idra Ass. Volontari Protezione Civile, che ringraziamo per il loro costante impegno. Nei prossimi giorni saranno donate altre 3000 mascherine e saranno consegnate al Sindaco per la distribuzione ai cittadini che più necessitano di questo strumento. Per richiedere la mascherina, (invitiamo la cittadinanza ad essere responsabile e richiedere la mascherina solo se veramente privi di altri strumenti similari):
051 666 95 11 (08.30/12.30)
urp@comune.san-pietro-in-casale.bo.it

Strani movimenti nel palazzo abbandonato
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 5/5/2019.
I nostri consiglieri comunali Diego Mazzanti e Mattia Polazzi hanno raccolto e verificato la segnalazione di alcuni cittadini della frazione di Rubizzano riguardo a movimenti sospetti nel grande edificio abbandonato in via Bolognetti, provvedendo poi a segnalare la situazione alle autorità che si sono subito attivate.

Ennesimo raid di furti a San Pietro in Casale
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 5/5/2019.
Ancora un furto nella frazione di Rubizzano: il problema sicurezza è concreto e sicuramente colpisce tutto il territorio provinciale. Ma non per questo dobbiamo restare con le mani in mano. Tutto il sistema della sicurezza deve essere rivisto, serve un approccio diverso da parte dell'Amministrazione comunale.

Ancora imbrattata la statua della Madonna a Rubizzano
Da "Il Resto del Carlino-Bologna" del 28/4/2019.
Il giardino della Madonna di Rubizzano è stato di nuovo imbrattato con simboli anarchici e delle Brigate Rosse, come ormai accade sempre in occasione del 25 aprile da qualche anno a questa parte. La segnalazione fatta da Diego e Sara Mazzanti (Forza Italia) e dal candidato Sindaco Mattia Polazzi.